Servizio Civile, Pubblicate le graduatorie del Programma di intervento – Nuovi orizzonti di attivismo civico: un patto formativo per l’inclusione sociale

Servizio Civile, Pubblicate le graduatorie del Programma di intervento – Nuovi orizzonti di attivismo civico: un patto formativo per l’inclusione sociale


Sono state pubblicate le graduatorie quale risultanza delle selezioni del rpgetto di impiego di cui all’oggetto.
la nostra sezione è coinvolta in 3 progetti del programma di intervento:

PROGETTO 3


Impegno comune per la riduzione delle disuguaglianze sociali

Qui l’area individuata è rappresentata dalle 2 maggiori isole del nostro paese, suddivise in 13 province complessive. Il territorio individuato è interessato dall’impiego complessivo di 211 operatori volontari dislocati su 40 sedi d’attuazione progetto accreditate.
Obiettivo progettuale: Miglioramento dell’integrazione sociale, del livello culturale e del grado di autonomia dei disabili della vista.

PROGETTO 5


Punti di vista: un occhio alla prevenzione delle patologie oculari

L’area di intervento individuata è legata alla presenza nel territorio di adeguate risorse (umane e strumentali) riconducibili alla mission della nostra associazione in tema di prevenzione della cecità, recupero visivo, e riabilitazione funzionale e sociale delle persone cieche e ipovedenti.
L’intervento in parola sarà attuato in 5 regioni suddivise in 18 province, prevedendo l’impiego complessivo di 45 operatori volontari dislocati su 15 sedi d’attuazione di progetto accreditate.
Obiettivo progettuale: Ridurre e gestire i rischi legati alla diffusione delle patologie oculari: informazione e sensibilizzazione del contesto territoriale sui temi concernenti la disabilità visiva.

PROGETTO 6

Istruzione e formazione dei disabili visivi

La vasta area individuata è determinata da una distribuzione omogenea sul territorio italiano di alunni con disabilità visiva inseriti nei processi di istruzione.
Il progetto è riconducibile in 15 regioni suddivise in 58 province. Lo stesso prevede l’impiego complessivo di 169 operatori volontari dislocati su 93 sedi d’attuazione progetto accreditate.
Obiettivo progettuale: Garantire un accesso equo a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale: sostegno all’integrazione scolastica e alla crescita culturale e professionale dei disabili della vista

Per visualilzzare le graduatorie, potete visitare il sito della sede centrale uici al seguente link http://uiciechi.it/serviziocivile/index.asp

Torna alla Home Page

Vuoi restare sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi: