Newsletter 6 del 13 Giugno 2022

Newsletter 6 del 13 Giugno 2022


Comunicato 1 – Abbonamento gratuito al giornale La Sicilia


Si informano i signori soci inregola col pagamento della quota associativa, che fossero interessati, che il Consiglio Regionale Siciliano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ha stipulato una convenzione con il giornale La Sicilia. Tale convezione permetterà di fruire di 300 abbonamenti gratuiti per il primo anno da parte di non vedenti siciliani, il secondo anno poi saranno a pagamento.
Il quotidiano sarà fruito a mezzo di un’app dedicata ed accessibile.
chi fosse interessato ad abbonarsi può inviare una mail all’indirizzo di posta info@uiciagrigento.org .
Le prenotazioni, che gireremo al consiglio regionale, verranno considerate in base all’ordine di arrivo.

Comunicato 2 – Soggiorno estivo a Baglio Basile (tp)


Il Consiglio Sezionale nella riunione del 11 Giugno ha deliberato l’organizzazione di un week end dalla cena di Giovedì 28 Luglio al pranzo di Domenica 31 Luglio 2022 presso la struttura Baglio Basile provincia di Trapani.
Il costo di partecipazione è di 230 euro per il socio e di 230 euro per un accompagnatore, gli altri partecipanti pagheranno 298 euro. Chi fosse interessato può contattare il vice-presidente onofrio lo monaco al 334. 6758292, entro il 18 Giugno 2022.

Comunicato 3 – Visita a Siracusa per le rappresentazioni classiche


Il Consiglio Sezionale, nella riunione del 11 giugno, ha deliberato di organizzare una visita per assistere alle rappresentazioni classiche presso il teatro greco di siracusa.
La mattina si visiterà il museo tattile multimediale diCatania e nel pomeriggio dopo aver pranzato si andrà al Teatro Greco.
L’ingresso per i ciechi è gratuito mentre gli accompagnatori pagheranno un prezzo ridotto a 15 euro.
Chi fosse interessato può chiamare il presidente al 3284171157.
La manifestazione si organizzerà se si raggiungerà il numero minimo di 25 persone, la data verrà stabilita quando conosceremo il numero dei partecipanti e quando l’Istituto del Dramma Antico ci darà la disponibilità in base ai posti liberi in teatro.

Comunicato 4 – Giochi senza frontiere …. e senza barriere


Le “Associazioni in festa” sono liete di annunciarvi la quinta edizione di “Giochi senza barriere… e senza frontiere”, la manifestazione, aperta a tutti, ideata per trascorrere un pomeriggio di inclusione sociale all’insegna del divertimento e della solidarietà.
L’evento, che si terrà domenica 19 Giugno 2022 presso la Piazza Cavour di Favara alle ore 15:30, nasce dall’esigenza di dare voce alla sempre più crescente richiesta di socializzazione ed integrazione che proviene dalle persone con disabilità e non solo.
L’obiettivo è quello di sconfiggere i pregiudizi e abbattere le barriere culturali costruite e amplificate dall’ignoranza.
Il programma prevede:
– alle ore 15:30 l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione delle magliette e dei cappellini; – alle ore 16:30 l’inizio dei giochi che si concluderanno con un momento di animazione e musica a cura del duo Angelo Jay e Peppe Trupia .

Il Presidente Territoriale
Dott. Giuseppe Vitello

Vuoi restare sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi: