Newsletter 9 del 11 dicembre 2022

Newsletter 9 del 11 dicembre 2022

Comunicato 1 – Raccolta fondi per Teleton


Si informa che l’Unione ha aderito al sostegno della campagna per la raccolta fondi di Teleton. Presso la nostra sezione sono disponibili i cuori di cioccolato che verranno ceduti con una donazione minima di 12 euro. Il ricavato verrà destinato alla ricerca sulle malattie congenite degli occhi, effettuata presso l’istituto teleton di Pozzuoli. Pertanto il prossimo natale se dovete fare un regalo, contribuite alla nostra raccolta comprando i nostri cuori di cioccolato e farete felici chi li riceve ma anche una grande opera di sostegno alla ricerca delle cure per le malattie oculari.

Comunicato 2 – Festa di Santa Lucia – 13 dicembre 2022


in collaborazione con la Confraternita “Santa Lucia”, in occasione della festa della patrona dei non vedenti, presso la Chiesa Madre San Lorenzo Martire di Montaperto (AG), come consuetudine, il 13 dicembre prossimo si svolgeranno i festeggiamenti col seguente programma:
– ore 16:00 recita del Santo Rosario,
– ore 16:30, spettacolo dei bambini della scuola Anna Frank,
– ore 17:00, celebrazione della Santa Messa
– al termine vi sarà la distribuzione della cuccìa e della ricotta, presso i locali adiacenti alla Chiesa, ed intrattenimento musicale del gruppo popolare musica e tradizione “Nicolo Basile”.



Sempre il 13 Dicembre, alle ore 18:00, a Sciacca, in collaborazione col Comune saccense, si celebrerà la Santa Messa, presso la Chiesa del collegio sita in via roma. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al Consigliere Stefano Turturici.

Comunicato 3 – Festa della Luce – 14 dicembre 2022


Insieme agli amici del Movimento Apostolico Ciechi, presieduto da Salvatore Ginex, nella ricorrenza della GIORNATA NAZIONALE dei “non vedenti” e degli “ipovedenti” celebreremo la FESTA DELLA LUCE.
Mercoledì 14 Dicembre alle ore 18.00, presiederà la Santa Messa, nella nuova Chiesa “Cuore Immacolato di Maria” al Villaggio Mosè (AG), l’arcivescovo S.E. Mons Alessandro Damiano.
Siete tutti invitati a partecipare.


comunicato 4 – Gita al presepio vivente di Gangi – 29 dicembre 2022.


La Sezione sta organizzando per il 29 dicembre una visita culturale a Gangi definito uno dei più belli borghi d’italia. il gruppo arriverà intorno alle 10 presso Gangi dove con l’aiuto di una guida del posto potrà visitare le bellezze di questo rinomato sito, poi si pranzerà in un ristorante locale e quindi si farà il percorso per la visita del presepio vivente.
il costo è di euro 20 per il socio e 20 per un accompagnatore, per gli altri 38 euro cadauno., Essendo privata l’organizzazione dell’evento, non sono previsti sconti né per bambini, né per disabili.
il prezzo comprende: pranzo, guida e ingresso al presepe.
il pulman sarà messo a disposizione dalla Sezione.
gli interessati potranno prenotarsi chiamando la sezione entro e non oltre il 16 dicembre.

Comunicato 5 – Tombolata dell’Epifania – 4 Gennaio 2023


Si organizzerà presso i locali sezionali, il 4 gennaio 2023 alle ore16, una tombolata fra soci e amici. non prendete altri impegni per quel giorno, vi aspettiamo numerosi. Al termine ai partecipanti verrà offerto un piccolo rinfresco. seguiranno ulteriori dettagli nei prossimi comunicati.

Comunicato 6 – Screening gratuito dell’udito


Vi ricordiamo che presso la nostra sezione periodicamente si svolge lo screening gratuito dell’udito a cura di eufon acustica. Chi volesse controllare il proprio udito può telefonare e prenotarsi in sezione presso il nostro ambulatorio oculistico.

Il presidente, i Consiglieri, i Dipendenti e i collaboratori tutti augurano a Voi ed alle vostre famiglie un Santo e sereno Natale ed un felice anno 2023.

Il presidente Territoriale Dott. Giuseppe Vitello

Torna alla Home Page

Vuoi restare sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi: